J-krè, la nostra lunga avventura!!

Per capire il valore della struttura che ora ci ospita, è inevitabile volgere uno sguardo al passato, al nostro punto di inizio.

Queste foto sono testimoni della nostra nascita: la struttura totalmente in disuso ed inagibile è oggi un posto accogliente e polifunzionale grazie all' impegno e alla costanza dei nostri collaboratori. Come tutti i sogni , si comincia dal basso, guardando le cose per le potenzialità che esse possono avere. E' così che ha inizio la nostra avventura, tra rovine e pezzi di intonaco cadenti...il chè ci rende solo piu' fieri ed orgogliosi di ciò che si è riuscito a creare.Non credete alle nostre parole? uno sguardo rapido alla nostra photo gallery vi stupirà!

Ed ecco che dopo tanto lavoro e fatica, siamo riusciti a creare quello che noi speriamo possa diventare un'incubatore di idee e cratività. Lo spazio offre equipaggiamenti sportivi & Palestra, Teatro & camerini, aule dedicate all'accompagnamento allo studio,aule di gioco, strumenti musicali e tanto altro ancora!...e non dimentichiamo i nostri laboratori, tutti rigorosamente gratuiti.

 

Oggi come domani il nostro proposito è quello di mettere questa struttura al servizio di tutti i giovani creativi e non, che hanno bisogno di un posto per esporre i propri lavori, idee,peformance,pensieri o semplicemente un posto dove poter coltivare e veder prendere forma i propri interessi e sogni.

 

Abbiamo a disposizione anche sale di registrazione per tutti coloro che fanno musica e avrebbero bisogno di sale prova,di registrazione e perchè no, uno spazio dove esibirsi e condividere la loro musica.

SANZA 3
1220010_10206166262373075_2157534970730181390_n

Come detto in precedenza il nostro obiettivo è e sarà quello di puntare ad essere un nucleo culturale fatto dai giovani per i giovani.Il nostro obiettivo è quello di fornire quello che nella nostra realtà purtroppo spesso viene a mancare, ossia uno spazio che sostenga ed offra mezzi ai nostri giovani per potersi esprimere, uscendo fuori anche dalla realtà quotidiana dalla quale essi provengono.

 

Sin troppo spesso i bisogni creativi e ricreativi non possono essere soddisfatti, per mancanza di fondi o di sostegno e noi vorremmo sopperire a queste mancanze offrendo il nostro spazio ed attrezzature.

 

Vogliamo incoraggiare i ragazzi  a coltivare i propri interessi e condeviderli non solo con i nostri cittadini partenopei, ma anche aprire i loro orizzonti, fornendo un posto dove è possibile uno scambio culturale anche con altre regioni e paesi.

 

Vogliamo offrire una voce a tutti coloro che "vogliono ma non possono" qualunque sia il motivo, vogliamo che questi non scompaiano diventando invisibili, ma anzi, che mettano sotto i riflettori ciò che hanno da dire, potendo creare delle aule di dibattito e di scambi di pensieri o condividendo appunto i propri interessi ed ambizioni.

 

Puntiamo inoltre a far sì che lo spazio offerto venga vissuto con responsabilità e senso di autogestione della struttura e dei materiali da essa offerta affinchè tutti possano continuare ad usufruirne,ma cosa ancora più importante è che questo modo di agire sia dettato dal capire che questo spazio è innanzitutto vostro.

 

Vorremmo che questa struttura ospiti scambi di artisti anche con altri posti e paesi, in maniera tale da ottenere uno scambio sinergico dove le differenze uniscono ed accrescono i nostri orizzonti.

 

Per questi motivi, se tu che stai leggendo hai bisogno di uno spazio per creare o per mostrare ciò che fai, non esitare a contattarci, qualunque sia la tua esigenza espressiva.

                                                    

Noi siamo pronti....e tu?

  • w-facebook

telefono: 081/ 195 70 178   /  coordinamentogenitoridemocraticinapoli@hotmail.it / Via nuova toscanella 235, CAP 80145 - NA