top of page

Jam session


Al teatro di Chiaiano – Venerdi 11 Marzo 2016 ore 20:00

E’ questa una proposta che nasce dalla volontà di creare aggregazione attraverso un unico ed estasiante linguaggio…il linguaggio della musica!!

Nelle jam session il palco è di tutti e il microfono gira vorticosamente, le idee si incrociano, duettano e si proiettano verso l’infinito musicale.

Il termine “Jam session” , è nato negli anni venti negli ambienti jazz, e si è poi diffuso anche nel rock. Probabilmente deriva da “Jamu”, una parola youruba (Africa occidentale) che significa “insieme in concerto” ed esprime con molta intensità la voglia di contaminazione culturale e scambio artistico che aleggia soprattutto nei quartieri più “intensi” delle città metropolitane, come il nostro. Crediamo sia il modo più aperto e libero di rivivere la nostra struttura “Auditorium di Chiaiano”

e rappresenta lo spirito proprio del progetto “J-Krè”, un laboratorio artistico-creativo permanente.

Una jam session in genere non ha solo lo scopo di intrattenere il pubblico ma è un ritrovo di musicisti che hanno così l’opportunità di provare nuovo materiale musicale e mettere in gioco la loro voglia di improvvisare nell’incontro con altri strumentisti;

è anche sicuramente un ritrovo sociale.

Seminiamo un terreno fertile per l’incontro di musicisti, per lo scambio di idee e creare quindi l’occasione di far fiorire molte collaborazioni musicali.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page